H-Farm e Generali Italia propongono un nuovo programma di accelerazione per la salute digitale.
L’iniziativa è rivolta alle startup interessate al marketing della salute e del benessere. La scadenza per le candidature è fissata al 31 ottobre 2017.
L’iniziativa, chiamata “Health&Welfare accelerator” è rivolta alle nuove imprese, nazionali o internazionali, che progettano soluzioni per la salute ed il benessere. Secondo gli analisti, gli investimenti in digital health stanno crescendo, e le stime sono in crescita (+22% entro il 2022).
Verranno selezionate complessivamente 5 startup, che avranno a disposizione un percorso di 4 mesi nel campus H-Farm dove potranno sviluppare il loro progetto, supportati da un team dedicato.
Si tratta di un programma all-inclusive, con vitto e alloggio compresi, che permetterà alle imprese selezionate di far crescere e migliorare il loro prodotto con l’aiuto dei migliori imprenditori dell’hi-tech.
Inoltre, durante il periodo di permanenza nel campus H-Farm, le startup entreranno in contatto con aziende interessate a collaborare nei loro progetti, usufruendo di centinaia di servizi e di un investimento iniziale di 10mila euro, che potranno eventualmente essere aumentati a fine programma.
Alla fine del periodo di 4 mesi, le startup potranno presentare i loro prodotti ad un evento finale, nella quale avranno la possibilità di mostrare la crescita di fronte a una platea di aziende e di business angel, investitori e venture capital.
La sanità diventa sempre più digitale, e l’informatica è uno degli strumenti leader nell’attività clinica, preventiva, di primo soccorso e di accesso alle cure. Tutti questi servizi sono oggi gestiti da sistemi digitali, e su questo nuovo sistema di networking si stanno affacciando nuove forme di mercato.
Il country manager e amministratore delegato di Generali Italia ha infatti dichiarato:
Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando il modo di vivere in ogni ambito della nostra vita quotidiana e possono offrire grandi vantaggi in tutti i settori della salute e del benessere. Come assicuratori puntiamo ad offrire la miglior customer experience e per questo vogliamo abbracciare le innovazioni che possono contribuire a migliorare il nostro benessere. La collaborazione nata con H-FARM mira, grazie all’expertise del nostro partner, ad accelerare lo scouting delle idee e tecnologie più innovative in questo ambito. Con Health&Welfare Accelerator intendiamo acquisire nuovi know how per migliorare la nostra offerta di servizi e la nostra relazione con il cliente